sabato 14 maggio 2011

INTERVISTA PROMOTER

 
Io: “Salve, come le ho già detto ho intensione di progettare un centro polifunzionale dedicato alla pesca sportiva e all’allevamento ittico, dotato anche all’esterno di un piccolo lago per l’allenamento, secondo lei quali sono gli ambienti assolutamente necessari per un club di pescatori?”
Sig. Zumbè: “Innanzi tutto deve esserci un negozio di pesca dotato di vasca per provare le esche e che venda anche bellyboat e pontoon che si possano provare nel lago, poi una sede del club dove poter fare riunioni per organizzare eventi. Altro elemento necessario è un punto di ristoro per i pescatori e aree gioco per i bambini così che anche le famiglie possano venire. ” 
Io: “Quali pesci si possono pescare nei laghetti sportivi?”
Sig. Zumbè: “ Trote, carpe, black bass, storioni, pesci gatto, lucci.”
Io: “ In che periodo dell’anno si pescano questi pesci?”
Sig. Zumbè: “Lucci e trote prevalentemente d’inverno e i back bass prevalentemente d’estate, mentre gli altri tutto l’anno.”
Io: “ L’allevamento dei pesci va comunque continuato tutto l’anno anche quando non è periodo di pesca?”
Sig. Zumbè: “Si certo.”
Io: “ Quando arriva il periodo di riproduzione  di un dato pesce come bisogna comportarsi?”
Sig. Zumbè: “ Vanno prese alcune femmine, isolate in apposite vasche così che possano deporre le uova. Perciò ci sarà bisogno di determinati spazi per la riproduzione e per la crescita degli avanotti, che siano divisi dal resto dell’allevamento, essendo i pesci molto voraci.”
Io: “Nel mio progetto avevo pensato di inserire tre grandi vasche cilindriche alte 12 m circa, pensi che sia meglio mettere nella stessa vasca  i pesci di dimensioni diverse o fare delle apposite incubatrici distaccate?”
Sig. Zumbè: “ Quando i pesci sono piccoli vanno divisi in diverse incubatrici a seconda della razza e della dimensione, mentre quando hanno raggiunto una certa pezzatura possono essere messi tutti in una stessa vasca.”
Io: “Per recuperare i pesci all’interno di queste grandi vasche avevo pensato ad un sistema di reti metalliche elettrico, alla base del cilindro, che a comando si potesse alzare per far concentrare i pesci in superficie, pensa che possa funzionare?”
 Sig. Zumbè: “Si certo.”
Io: “Lei pensa che se il laghetto fosse dotato di zone pic-nic con barbecue le persone cuocerebbero i pesci pescati?”
 Sig. Zumbè: “Secondo me no perché per fare una cosa simile non basta solo dotare di barbecue il laghetto, ma sarebbero necessarie anche tante altre cose per condire il pesce e per cucinare. Forse funzionerebbe meglio se ci fosse un ristorante a cui dare il pesce che si occupasse di cucinarlo per il pranzo.”


1 commento:

  1. magari può esserti utile..
    http://www.west8.nl/projects/installations/contemplating_the_void/

    baci

    RispondiElimina